Miglioriamo i tempi di attesa del numero unico di ASL

In queste settimane ho ricevuto alcune segnalazioni da parte dei cittadini che lamentavano lunghi tempi d’attesa per prendere la linea al nuovo numero unico dell’Asl per prenotazioni di visite ed esami e per il servizio d’informazioni.

Quindi ho subito chiesto un incontro al direttore generale dell’Asl per trovare una soluzione.

Insieme abbiamo definito un programma d’intervento che prevede la presenza di otto operatori di call center in più, che si vanno ad aggiungere agli attuali 75.

In questo modo i tempi d’attesa dovrebbero diminuire e il servizio diventare ancora più efficiente. Ricordate: il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30 e il sabato e prefestivi dalle 7.45 alle 12.30.

Inoltre è attivo il servizio di prenotazioni on line “Prenotafacile“: il sistema è valido per le prestazioni su ricetta bianca, con esclusione delle richieste di esami ematici. Basta collegarsi al sito http://prenotafacile.ised.it o scaricare il QRCODE sul telefono cellulare.

Se doveste riscontrare altri problemi comunicatemelo: verificherò se sono possibili ulteriori miglioramenti al servizio.

X

Send this to a friend