IL MIO IMPEGNO

Per i prossimi 5 anni in regione

Nicola Ciolini - Potenziare le cure e l’assistenza domiciliare

Potenziare le cure e l’assistenza domiciliare

La frontiera delle cure primarie è la propria casa. L’infermiere di famiglia, gli specialisti del territorio e i medici di famiglia devono costituire un gruppo organizzato e multidisciplinare per garantire una risposta efficiente al paziente. L’ospedale deve essere inteso come struttura tecnologica a cui rivolgersi per le cure complesse.

Nicola Ciolini - Altre case della salute per la provincia di Prato

Altre case della salute per la provincia di Prato

Terapia e diagnosi veloce sul territorio. Anche a Montemurlo e Prato Sud, così come in tutte le zone che attualmente sono rimaste scoperte. Il futuro della salute passa anche da qua.

Nicola Ciolini - Un CUP efficiente. Piu' prenotazioni online per alleggerire il centralino telefonico

Un CUP efficiente. Piu' prenotazioni online per alleggerire il centralino telefonico

Sfruttiamo tutte le nuove tecnologie a disposizione per far funzionare al meglio il Centro Unico di Prenotazione. Per agevolare il lavoro del centralino bisogna creare un unico portale online per prenotare tutte le prestazioni.

Nicola Colini - Tariffa puntuale per i rifiuti

Tariffa puntuale per i rifiuti

È giusto pagare soltanto per i rifiuti effettivamente prodotti, in base al loro peso. Le tecnologie per questo tipo di soluzione sono già disponibili e utilizzate in altre realtà.

Nicola Ciolini - Una Filiera per la produzione di tessuto sanitario tecnico

Una Filiera per la produzione di tessuto sanitario tecnico

Promozione di una filiera di distretto per la produzione di tessuto sanitario tecnico. È strategico per il nostro futuro e Prato ha le competenze per farlo.

Nicola Ciolini - Niente bollo per i veicoli elettrici e full hybrid

Niente bollo per i veicoli elettrici e full hybrid

Esenzione totale dal bollo almeno per i primi 5 anni per chi acquista veicoli rispettosi dell’ambiente (full hybrid e plug-in). Vanno anche aumentate le postazioni di ricarica per le auto elettriche. Dobbiamo preservare il pianeta e la nostra salute. Incentiviamo le scelte virtuose dal punto di vista ambientale.

Nicola Ciolini - Formazione in azienda e incentivi per le assunzioni

Formazione in azienda e incentivi per le assunzioni

Insegniamo un mestiere ai nostri giovani per tramandare le professionalità specifiche del territorio. Affidiamo agli imprenditori il compito di formare i lavoratori, dando incentivi sulle nuove assunzioni e contributi alle aziende per la formazione.

Nicola Ciolini - Migliore intermodalità per le biciclette

migliorare l'Intermodalita' sostenibile nel trasporto pubblico

I treni e gli autobus devono avere più spazi adibiti al trasporto delle biciclette, trasporto che deve essere sempre gratuito. La Valle del Bisenzio, inoltre, ha bisogno di maggior frequenza e più fermate.

Nicola Ciolini - Edilizia popolare

Edilizia popolare

Servono più case popolari: insistere con le modalità di acquisto di immobili già pronti sul mercato, per limitare il consumo di suolo e dare risposte più rapide alle famiglie bisognose.

Nicola Ciolini - Condomini solidali per anziani anche non autosufficienti

Condomini solidali per anziani anche non autosufficienti

Un’alternativa alle RSA, comunità gestite con servizio badanti e monitorate dal proprio medico di famiglia.

PER VOTARE NICOLA CIOLINI
TRACCIA UNA X SULLA CASELLA ACCANTO AL NOME

Vota Nicola Ciolini

2 days ago

Nicola Ciolini

‼️Stiamo per iniziare l’ultima settimana in zona rossa (speriamo sia l’ultima in assoluto), i dati sono confortanti e nonostante che ci sia ancora tanta paura, la voglia di normalità è comprensibilmente tanta. La zona arancione è un piccolo passo, la strada da fare è ancora molta e bisogna avere pazienza, non credo ci sia bisogno di fughe in avanti.

ℹ️ In Toscana oggi ci sono stati 908 nuovi contagi, a Prato e provincia sono stati 63: 2 a Carmignano, 8 a Montemurlo, 3 a Poggio a Caiano e 47 a Prato. Purtroppo si devono registrare ancora due decessi.

🎄Con un po’ di anticipo sulla tradizione, oggi a casa mia ci siamo dedicati ai primi addobbi natalizi. Speriamo sia di buon auspicio.
buona serata
... See MoreSee Less

View on Facebook

4 days ago

Nicola Ciolini

‼️Siamo vicini a tornare in zona arancione!
Il presidente Giani oggi ha annunciato di aver scritto al ministro Speranza perché già dal 4 dicembre in Toscana ci sia un allentamento delle misure.
Dopo 15 giorni di zona rossa e alcuni di arancione i dati sono sicuramente incoraggianti e se anche nei prossimi giorni continuerà questo trend, credo sia giusto far ripartire le attività che in questo periodo sono state costrette alla chiusura. Con le cautele del caso bisogna cominciare a pensare a quello che sarà il prossimo futuro. Penso che oltre a far ripartire i negozi ci sia bisogno di un concreto piano di aiuti per tutte le attività e con tempi certi. Il 2021 sarà un anno difficile per imprese e famiglie.

ℹ️ oggi i contagi in Toscana sono stati 1117, a Prato e provincia si è registrato un notevole calo. I nuovi casi sono 49 così distribuiti: Cantagallo 1, Carmignano 9, Montemurlo 5, Poggio a Caiano 1, Prato 28, Vaiano 2, Vernio 3. Siamo sulla buona strada, speriamo di continuare così.
Buona serata
... See MoreSee Less

View on Facebook

6 days ago

Nicola Ciolini

Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ogni giorno nel mondo le donne sono vittime di stupri, molestie, ricatti, botte e vendette.
Non possiamo continuare a sopportare tutto questo, dobbiamo avere la forza di distruggere una cultura maschilista che è ancora troppo presente nel nostro paese.
Lo dobbiamo fare partendo dalla convinzione che dipende da noi.
... See MoreSee Less

View on Facebook
X

Send this to a friend