IL MIO IMPEGNO

Per i prossimi 5 anni in regione

Nicola Ciolini - Potenziare le cure e l’assistenza domiciliare

Potenziare le cure e l’assistenza domiciliare

La frontiera delle cure primarie è la propria casa. L’infermiere di famiglia, gli specialisti del territorio e i medici di famiglia devono costituire un gruppo organizzato e multidisciplinare per garantire una risposta efficiente al paziente. L’ospedale deve essere inteso come struttura tecnologica a cui rivolgersi per le cure complesse.

Nicola Ciolini - Altre case della salute per la provincia di Prato

Altre case della salute per la provincia di Prato

Terapia e diagnosi veloce sul territorio. Anche a Montemurlo e Prato Sud, così come in tutte le zone che attualmente sono rimaste scoperte. Il futuro della salute passa anche da qua.

Nicola Ciolini - Un CUP efficiente. Piu' prenotazioni online per alleggerire il centralino telefonico

Un CUP efficiente. Piu' prenotazioni online per alleggerire il centralino telefonico

Sfruttiamo tutte le nuove tecnologie a disposizione per far funzionare al meglio il Centro Unico di Prenotazione. Per agevolare il lavoro del centralino bisogna creare un unico portale online per prenotare tutte le prestazioni.

Nicola Colini - Tariffa puntuale per i rifiuti

Tariffa puntuale per i rifiuti

È giusto pagare soltanto per i rifiuti effettivamente prodotti, in base al loro peso. Le tecnologie per questo tipo di soluzione sono già disponibili e utilizzate in altre realtà.

Nicola Ciolini - Una Filiera per la produzione di tessuto sanitario tecnico

Una Filiera per la produzione di tessuto sanitario tecnico

Promozione di una filiera di distretto per la produzione di tessuto sanitario tecnico. È strategico per il nostro futuro e Prato ha le competenze per farlo.

Nicola Ciolini - Niente bollo per i veicoli elettrici e full hybrid

Niente bollo per i veicoli elettrici e full hybrid

Esenzione totale dal bollo almeno per i primi 5 anni per chi acquista veicoli rispettosi dell’ambiente (full hybrid e plug-in). Vanno anche aumentate le postazioni di ricarica per le auto elettriche. Dobbiamo preservare il pianeta e la nostra salute. Incentiviamo le scelte virtuose dal punto di vista ambientale.

Nicola Ciolini - Formazione in azienda e incentivi per le assunzioni

Formazione in azienda e incentivi per le assunzioni

Insegniamo un mestiere ai nostri giovani per tramandare le professionalità specifiche del territorio. Affidiamo agli imprenditori il compito di formare i lavoratori, dando incentivi sulle nuove assunzioni e contributi alle aziende per la formazione.

Nicola Ciolini - Migliore intermodalità per le biciclette

migliorare l'Intermodalita' sostenibile nel trasporto pubblico

I treni e gli autobus devono avere più spazi adibiti al trasporto delle biciclette, trasporto che deve essere sempre gratuito. La Valle del Bisenzio, inoltre, ha bisogno di maggior frequenza e più fermate.

Nicola Ciolini - Edilizia popolare

Edilizia popolare

Servono più case popolari: insistere con le modalità di acquisto di immobili già pronti sul mercato, per limitare il consumo di suolo e dare risposte più rapide alle famiglie bisognose.

Nicola Ciolini - Condomini solidali per anziani anche non autosufficienti

Condomini solidali per anziani anche non autosufficienti

Un’alternativa alle RSA, comunità gestite con servizio badanti e monitorate dal proprio medico di famiglia.

PER VOTARE NICOLA CIOLINI
TRACCIA UNA X SULLA CASELLA ACCANTO AL NOME

Vota Nicola Ciolini

3 weeks ago

✅ Ieri, assieme ai sindaci e agli amministratori del circondario empolese, abbiamo visitato il cantiere del polo impiantistico di “Casa Sartori” di Alia Servizi Ambientali . 📌 Con un investimento di 55 milioni di euro stiamo realizzando un biodigestore anaerobico in grado di trasformare la frazione organica proveniente dalle raccolte differenziate in bio metano e in compost, garantendo alla Toscana l’autosufficienza nella gestione dei rifiuti organici urbani. 👉 Il cantiere procede secondo le tempistiche previste. L’impianto potrà essere avviato a fine 2023 e collaudato nel primo semestre del 2024. ♻ A regime, attraverso il processo biologico naturale di digestione anaerobica, ogni anno sarà possibile trattare complessivamente 160.000 tonnellate di rifiuti (145.000 di rifiuti organici e 15.000 di verde), producendo oltre 12 milioni di metri cubi di biometano e 35.000 tonnellate di ammendante. ... See MoreSee Less
View on Facebook

3 weeks ago

💥 Da oggi Alia Servizi Ambientali in collaborazione con il Comune di Empoli e grazie alla disponibilità del gruppo Sesa, ha attivato un nuovo punto informativo, per l’area empolese, nei locali dell’ex hub vaccinale, dove poter ritirare tutte le attrezzature necessarie per attivare la tariffa corrispettiva.ℹ La struttura di via Giuntini è aperta tutti i giorni nel seguente orario fino al 12 marzo compreso:- Lunedì, mercoledì e venerdì: 13.00-19.00- Martedì e giovedì: 9.00-19.00- Sabato e domenica: 9.00-13.00 ... See MoreSee Less
View on Facebook

4 weeks ago

#prato. Stamattina abbiamo presentato il primo bilancio della lotta all'abbandono di rifiuti speciali portata avanti grazie al progetto Co.Es.Se e alla collaborazione tra Alia Servizi Ambientali, amministrazione comunale, polizia municipale e polizia provinciale.💪 Un gioco di squadra che, anche grazie alla sensibilità dei cittadini, ha portato ad oltre 100 segnalazioni gestite, 25 tonnellate di rifiuti speciali rimosse (il 90% di lavorazione tessile), 14 notizie di reato e 14 sanzioni.ℹ Qui tutti i dettagli: bit.ly/3kkStyY ... See MoreSee Less
View on Facebook
X