IL MIO IMPEGNO
Per i prossimi 5 anni in regione

Potenziare le cure e l’assistenza domiciliare
La frontiera delle cure primarie è la propria casa. L’infermiere di famiglia, gli specialisti del territorio e i medici di famiglia devono costituire un gruppo organizzato e multidisciplinare per garantire una risposta efficiente al paziente. L’ospedale deve essere inteso come struttura tecnologica a cui rivolgersi per le cure complesse.

Altre case della salute per la provincia di Prato
Terapia e diagnosi veloce sul territorio. Anche a Montemurlo e Prato Sud, così come in tutte le zone che attualmente sono rimaste scoperte. Il futuro della salute passa anche da qua.

Un CUP efficiente. Piu' prenotazioni online per alleggerire il centralino telefonico
Sfruttiamo tutte le nuove tecnologie a disposizione per far funzionare al meglio il Centro Unico di Prenotazione. Per agevolare il lavoro del centralino bisogna creare un unico portale online per prenotare tutte le prestazioni.

Tariffa puntuale per i rifiuti
È giusto pagare soltanto per i rifiuti effettivamente prodotti, in base al loro peso. Le tecnologie per questo tipo di soluzione sono già disponibili e utilizzate in altre realtà.

Una Filiera per la produzione di tessuto sanitario tecnico
Promozione di una filiera di distretto per la produzione di tessuto sanitario tecnico. È strategico per il nostro futuro e Prato ha le competenze per farlo.

Niente bollo per i veicoli elettrici e full hybrid
Esenzione totale dal bollo almeno per i primi 5 anni per chi acquista veicoli rispettosi dell’ambiente (full hybrid e plug-in). Vanno anche aumentate le postazioni di ricarica per le auto elettriche. Dobbiamo preservare il pianeta e la nostra salute. Incentiviamo le scelte virtuose dal punto di vista ambientale.

Formazione in azienda e incentivi per le assunzioni
Insegniamo un mestiere ai nostri giovani per tramandare le professionalità specifiche del territorio. Affidiamo agli imprenditori il compito di formare i lavoratori, dando incentivi sulle nuove assunzioni e contributi alle aziende per la formazione.

migliorare l'Intermodalita' sostenibile nel trasporto pubblico
I treni e gli autobus devono avere più spazi adibiti al trasporto delle biciclette, trasporto che deve essere sempre gratuito. La Valle del Bisenzio, inoltre, ha bisogno di maggior frequenza e più fermate.

Edilizia popolare
Servono più case popolari: insistere con le modalità di acquisto di immobili già pronti sul mercato, per limitare il consumo di suolo e dare risposte più rapide alle famiglie bisognose.

Condomini solidali per anziani anche non autosufficienti
Un’alternativa alle RSA, comunità gestite con servizio badanti e monitorate dal proprio medico di famiglia.
PER VOTARE NICOLA CIOLINI
TRACCIA UNA X SULLA CASELLA ACCANTO AL NOME
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error