ToscanaAPrato: il 4 Aprile arriva l’Assessore Bugli a parlare di innovazione

ToscanaAPrato: il 4 Aprile arriva l’Assessore Bugli a parlare di innovazione

Proseguono gli incontri organizzati da Adesso Prato. Stavolta sarà il turno dell’Assessore regionale Vittorio Bugli, con il quale discuteremo di innovazione e della prospettiva di Prato come futuro distretto ICT. Insieme a lui, sul palco dell’Ex Chiesa di San Giovanni, ci saranno anche Franco Tocci di Ambrogio, Simone Zinanni di Develer e l’Assessore del Comune di Prato Benedetta Squittieri. Coordinerà l’incontro Alessandro Brogi.

Prato è stato, e lo sarà anche nei prossimi decenni, un territorio a spiccata vocazione industriale. La politica, forse da troppo tempo, non si occupa più di industria e di lavoro in questa città. Abbiamo voluto iniziare dal volto giovane che Prato sta scoprendo di avere, ovvero quello delle molte aziende presenti nella nostra provincia operanti nel settore tecnologico.

Interessante interrogarsi a questo punto su come Prato potrà sostenere due settori industriali così importanti, quello tecnologico e quello tessile/moda, e soprattutto, ancor più stimolante, sarà capire come il primo potrà essere messo a disposizione del secondo sul fronte ricerca e sviluppo.

L’appuntamento è quindi per Lunedì 4 Aprile 2016, dalle ore 20 con un aperitivo, all’Ex Chiesa di San Giovanni nel centro storico di Prato. Ecco il link dell’evento ufficiale Facebook dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno

https://www.facebook.com/events/211206765910142/

Vi aspetto
Nicola