biografia-ciolini

BIOGRAFIA

SONO NATO A PRATO IL 15 AGOSTO 1972 E VIVO DA SEMPRE A MONTEMURLO CON MANUELA. SIAMO SPOSATI DAL 2005 E ABBIAMO DUE FIGLI, NICCOLÒ E FRANCESCO.

MI SONO DIPLOMATO PRESSO IL “LICEO CICOGNINI” DI PRATO E MI SONO LAUREATO ALLA “FACOLTÀ DI AGRARIA” DI FIRENZE NEL 1999. DAL 1999 HO INIZIATO L’ATTIVITÀ DI AGRONOMO LIBERO PROFESSIONISTA OCCUPANDOMI DI CONSULENZE E GESTIONE DI AZIENDE AGRICOLE DEL TERRITORIO TRA CUI IL “FRANTOIO VALLE DEL BISENZIO SOC. COOP.” E LA “FATTORIA DI CELLE” A SANTOMATO.

DAL 2011 MI OCCUPO DELLA DIREZIONE DELLA COOPERATIVA AGRICOLA “ORTI IN MAREMMA” E SONO CONSULENTE DELLA ICED SPA, ENTRAMBE A GROSSETO, OPERANTI NELLA PRODUZIONE, TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI ORTAGGI SURGELATI.

HO INIZIATO L’ATTIVITÀ POLITICA NEL 1999 NEI DEMOCRATICI PER PRODI, CON I QUALI SONO STATO ELETTO NEL CONSIGLIO COMUNALE DI MONTEMURLO. DURANTE LA LEGISLATURA SONO STATO PRESIDENTE DELL’AREA PROTETTA DEL MONTEFERRATO. DAL 2004 AL 2009 ASSESSORE AL SOCIALE DEL COMUNE DI MONTEMURLO. DAL 2009 AL 2014 SONO STATO VICE SINDACO DEL COMUNE DI MONTEMURLO CON LA DELEGA AL SOCIALE.